Giovedì 9 maggio 2024

Ore 11:00

Borsa Italiana
Piazza Affari, 6
Sala Area Scavi

Abbiamo il piacere di invitarLa, insieme a Nummus.info e Conferenza Episcopale Italiana, alla cerimonia di apertura delle quotazioni del Franklin MSCI World Catholic Principles UCITS ETF, un nuovo strumento grazie al quale gli investitori potranno esporsi ai mercati azionari dei Paesi sviluppati, coniugando finanza etica e valori morali nel proprio portafoglio.

La aspettiamo il 9 maggio alle ore 11:00 presso Borsa Italiana, Sala Area Scavi, in Piazza Affari 6 a Milano.



Agenda


11:00  

Accrediti e welcome coffee

11:30

Benvenuto - Luisa Fischietti, Head of Italy ETFs, Borsa Italiana

11:35

Apertura lavori – Antonio Gatta, Institutional Sales Director Italy, Franklin Templeton

Perché investire nelle aziende globali secondo i principi cattolici – Claudio Kofler, CEO, Nummus.info

Presentazione Franklin MSCI World Catholic Principles UCITS ETFSilvia Anselmi, CFA, Associate VP, ETF Distribution, Franklin Templeton

L’impegno della CEI per investimenti etici e sostenibili – Alessandro Caffi, Dirigente per la Gestione delle Risorse Finanziarie, Conferenza Episcopale Italiana

12:15

Ring the Bell

Seguirà un light lunch.




EVENTO RISERVATO A CLIENTI PROFESSIONALI. NON DESTINATO AL PUBBLICO.

Questo documento è da considerarsi di interesse generale. Nessuna parte di questo documento deve essere interpretata come un consiglio all’investimento. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore alla data di pubblicazione e sono soggette a variazioni senza preavviso. Le performance passate non sono indicazione o garanzia di performance future.

Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita del capitale. Gli investimenti esteri comportano rischi particolari quali fluttuazioni dei cambi, instabilità economica e sviluppi politici; gli investimenti nei mercati emergenti implicano rischi accentuati legati agli stessi fattori. Nella misura in cui una strategia si concentra di volta in volta su particolari paesi, regioni, industrie, settori o tipi d’investimento, può essere soggetta a un rischio più elevato di sviluppi negativi in tali aree di focalizzazione rispetto a una strategia che investe in una gamma più ampia di paesi, regioni, industrie, settori o investimenti.

Tutte le e-mail e i messaggi istantanei (inclusi gli allegati) inviati a o dai dipendenti di Franklin Templeton Investments (FTI) possono essere conservati, monitorati e/o esaminati da FTI e dai soggetti che agiscono per conto di FTI, o da altri soggetti autorizzati come indicato nell'Informativa sulla privacy di Franklin Templeton, senza ulteriore avviso o consenso. Per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sulla Privacy & i cookie specifica per paese/regione, accessibile alla pagina http://www.franklintempletonglobal.com/privacy. A seconda della sua posizione geografica, potrebbero applicarsi anche altre leggi e regolamenti sulla privacy.

Ogni riproduzione, anche parziale, o diffusione del materiale inviato è vietata. Se desidera non ricevere più comunicazioni relative alla nostra documentazione di marketing può cliccare sul link "Cancellarsi".

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà di CFA Institute.


Informazioni legali importanti

Visiti il nostro sito web 
www.franklinresources.com.


© 2024 Franklin Templeton. All rights reserved.