Martedì 8 ottobre 2024

Ore 11:00

Palazzo Ripetta Relais & Châteaux
Via di Ripetta 231
00186 Roma


Abbiamo il piacere di invitarLa ad un evento esclusivo organizzato in collaborazione con Nummus.Info e Conferenza Episcopale Italiana, durante il quale approfondiremo come coniugare finanza etica e valori morali in portafoglio, facendo un passo avanti rispetto al concetto più tradizionale di ESG.

Dopo un'analisi sul rapporto tra investimenti etici e contesto macroeconomico attuale, scopriremo due strategie diverse ma complementari per investire secondo i principi cattolici: il Franklin MSCI World Catholic Principles UCITS ETF, che investe nei mercati azionari dei mercati sviluppati e il Franklin Catholic Principles Emerging Markets Sovereign Debt UCITS ETF, focalizzato sull'obbligazionario dei Paesi Emergenti.

La aspettiamo martedì 8 ottobre alle ore 11:00 presso Palazzo Ripetta, in via di Ripetta 231 a Roma.




Agenda


11:00  

Welcome coffee

11:30

Apertura e benvenuto
Antonio Gatta, Institutional Sales Director Italy, Franklin Templeton

11:35

Tavola rotonda: Come i principi cattolici ridefiniscono il concetto di sostenibilità 
Moderata da Antonio Gatta con:
Claudio Kofler, CEO, Nummus.Info
Alessandro Caffi, Dirigente per la Gestione delle Risorse Finanziarie, Conferenza Episcopale Italiana

11:50

Gli investimenti etici nel contesto macroeconomico di oggi 
Pierluigi Ansuinelli, Portfolio Manager, Franklin Templeton

12:10

Le soluzioni per integrare etica e valori morali in portafoglio
Silvia Anselmi, CFA, Associate VP, ETF Distribution, Franklin Templeton

12:30

Conclusioni


Seguirà un light lunch.




EVENTO RISERVATO A CLIENTI PROFESSIONALI. NON DESTINATO AL PUBBLICO.

Questo documento è da considerarsi di interesse generale. Nessuna parte di questo documento deve essere interpretata come un consiglio all’investimento. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore alla data di pubblicazione e sono soggette a variazioni senza preavviso. Le performance passate non sono indicazione o garanzia di performance future.

Tutti gli investimenti comportano rischi, inclusa la possibile perdita del capitale. Gli investimenti esteri comportano rischi particolari quali fluttuazioni dei cambi, instabilità economica e sviluppi politici; gli investimenti nei mercati emergenti implicano rischi accentuati legati agli stessi fattori. Nella misura in cui una strategia si concentra di volta in volta su particolari paesi, regioni, industrie, settori o tipi d’investimento, può essere soggetta a un rischio più elevato di sviluppi negativi in tali aree di focalizzazione rispetto a una strategia che investe in una gamma più ampia di paesi, regioni, industrie, settori o investimenti.

Tutte le e-mail e i messaggi istantanei (inclusi gli allegati) inviati a o dai dipendenti di Franklin Templeton Investments (FTI) possono essere conservati, monitorati e/o esaminati da FTI e dai soggetti che agiscono per conto di FTI, o da altri soggetti autorizzati come indicato nell'Informativa sulla privacy di Franklin Templeton, senza ulteriore avviso o consenso. Per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sulla Privacy & i cookie specifica per paese/regione, accessibile alla pagina http://www.franklintempletonglobal.com/privacy. A seconda della sua posizione geografica, potrebbero applicarsi anche altre leggi e regolamenti sulla privacy.

Ogni riproduzione, anche parziale, o diffusione del materiale inviato è vietata. Se desidera non ricevere più comunicazioni relative alla nostra documentazione di marketing può cliccare sul link "Cancellarsi".

CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà di CFA Institute.


Informazioni legali importanti

Visiti il nostro sito web 
www.franklinresources.com.


© 2024 Franklin Templeton. All rights reserved.